INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 E DELLA VIGENTE NORMATIVA NAZIONALE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  1. Finalità, base giuridica per il trattamento dei dati personali e modalità di trattamento

I dati personali identificativi riferibili a Lei ed indicati all’interno del form – per lo svolgimento di possibili attività di ricerca e selezione finalizzata ad eventuale apertura di un Punto Vendita con SEND GROUP – sono raccolti e trattati nel rispetto delle disposizioni in materia di trattamento e protezione dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con modalità cartacee e con strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure di sicurezza e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa riservatezza e sicurezza. I dati personali non saranno oggetto di trattamenti automatizzati o di profilazione.

2. Ambito di comunicazione e destinatari dei dati

I Suoi dati personali non saranno forniti a terzi. Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali il personale aziendale dipendente e/o collaboratore appositamente istruito, nonché nominato incaricato e autorizzato al trattamento. I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di regolamento o dalla normativa comunitaria. I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

3. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio con riferimento alle finalità indicate. Il rifiuto al conferimento dei dati personali determinerà l’impossibilità totale o parziale di svolgere l’attività di selezione.

4. Trasferimento dati all’estero

I dati personali non saranno trasferiti all’estero verso Paesi diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, che non assicurino adeguati livelli di tutela delle persone. Nel caso ciò fosse necessario (ad esempio per alcune attività di trattamento che potrebbero essere delegate all’esterno verso soggetti non appartenenti all’Unione Europea), il trasferimento sarà eseguito solo previa conclusione, tra il Titolare e detti soggetti, di specifici contratti contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei dati personali (es. clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea) ovvero solo in presenza di altro requisito conforme alla normativa italiana ed europea applicabile.

  1. Diritti riconosciuti all’interessato

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei dati e le finalità per cui vengono utilizzati. In relazione al trattamento dei dati personali l’interessato ha diritto di chiedere al titolare la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano, ottenere l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati presso altro titolare. Ha inoltre diritto di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Poiché il trattamento non è subordinato al consenso, non può essere esercitato il diritto di revoca del consenso. Si ricorda infine che l’interessato ha sempre il diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’esercizio dei suoi diritti o per qualsiasi altra questione relativa al trattamento dei suoi dati personali. I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta inoltrata al titolare anche via email o lettera raccomandata ai recapiti sotto indicati.

  1. Identità e dati di contatto del titolare e del responsabile della protezione dei dati

 Il Titolare del trattamento è SEND GROUP DI MARCHESE PATRIZIO, con sede legale in Via Comunale Pianura, 99 – 80128 Napoli (NA), email privacy@sendpoint.it, Registro imprese e Codice fiscale MRCPRZ71A31F839C,  sito web www.sendpoint.it.

Il Responsabile della Protezione dei Dati protempore, domiciliato ai fini della presente informativa presso la sede legale del titolare, è contattabile al seguente indirizzo email: dpo@sendpoint.it.

  1. Tempo di conservazione

I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità discendenti dagli obblighi previsti dalla legge. I dati trattati saranno custoditi dal Titolare del Trattamento presso la sede legale sita in Via Comunale Pianura, 99 – 80128 Napoli (NA) e/o le unità locali individuate all’interno della Visura camerale.